SIMSI in Tour: la sesta tappa il 12 gennaio a Milano – Lodi

Torna SIMSI in Tour, l’evento imperdibile per gli appassionati di subacquea: la prossima tappa si terrà a Lodi il 12 Gennaio 2019.

Sarà un momento di aggiornamento sulle innovazioni scientifiche nel campo della subacquea, rivolto a subacquei esperti e non, scuole di diving, appassionati, medici e stakeholder del mondo sotto il mare.

La giornata inizierà con il Convegno Scientifico gratuito SIMSI in Tour dalle ore 11.00 alle ore 13.30 presso il Piazzale degli sport a Lodi.

Ecco il programma del Convegno:

  • Sistema Side Mount – A Cura Di Divesystem
  • Presentazione Libro Sistema Side Mount – A Cura Di Umberto Natoli
  • L’approccio Alla Sicurezza – Consulta Delle Didattiche Subacquee
  • Benessere E Subacquea – Dr. Pasquale Longobardi
  • Ergonomia Del Subacqueo Ricreativo – Dr. Francesco Fontana
  • Il Subacqueo Consapevole – Avvocato Giancarlo D’adamo

Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta del Sistema Side Mount della Dive System, dalle 14.30 alle 17.30 presso la Piscina Faustina Sporting Club di Lodi. I partecipanti avranno la possibilità di testare il sistema con una prova tecnica in acqua. L’attrezzatura sarà fornita dall’azienda Dive System.

L’obiettivo del convegno è quello di fare informazione di qualità per ridurre l’incidenza delle problematiche subacquee in chi pratica sport sotto il mare, un obiettivo da raggiungere attraverso lo sviluppo di conoscenza, informazione e prevenzione primaria e secondaria.

L’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione per motivi organizzativi. Sarà possibile registrarsi chiamando i numeri indicati nella locandina.

 

Scarica la Locandina

[wpdm_package id=’3168′]

 

 

Condividi: