Sabato 24 giugno al Vulcano Dive Festival la seconda tappa di SIMSI in Tour

Dopo il successo della prima tappa a Cesenatico, continua SIMSI in Tour. La seconda tappa si terrà dal 21 al 25 giugno Vulcano, in occasione del Vulcano Dive Festival: un evento imperdibile per gli appassionati di subacquea, che prevede un ricco programma tra immersioni, fotografia subacquea, apnea, rebreather, seminari scientifici, spettacoli ed eventi enogastronomici.

Iconvegno scientifico gratuito “SIMSI in Tour” si terrà sabato 24 giugno alle ore 17.00

Sarà un momento di aggiornamento sulle innovazioni scientifiche nel campo della subacquea, rivolto a subacquei esperti e non, scuole di diving, appassionati, medici e stakeholder del mondo sotto il mare.

Ecco il programma degli interventi:

  • L’APPROCCIO ALLA SICUREZZA
    (Consulta delle didattiche Subacquee)
  • BENESSERE E SUBACQUEA
    (Dr. Pasquale Longobardi)
  • ERGONOMIA DEL SUBACQUEO RICREATIVO
    (Dr. Francesco Fontana)
  • IL SUBACQUEO CONSAPEVOLE
    (Diritto e subacquea)

L’obiettivo del convegno è quello di fare informazione di qualità per ridurre l’incidenza delle problematiche subacquee in chi pratica sport sotto il mare, un obiettivo da raggiungere attraverso lo sviluppo di conoscenza, informazione e prevenzione primaria e secondaria.

Iscriviti gratuitamente alla seconda tappa di SIMSI in Tour 

A rendere possibili l’organizzazione di questo evento sono i nostri sponsor: Centro Iperbarico srl, Dive System, Ratio, Suex, Mielizia, Santi, Sarti Sport

Sarà possibile seguire in diretta Facebook il convegno di sabato 24 giugno dalle ore 17.00

Il Vulcano dive Festival prevede un programma ricco di immersioni, stage di apnea e seminari sulla sicurezza nelle immersioni con il DAN- Divers Alert Network. Sono previsti anche seminari di biologia marina, attività per non subacquei come uscite di snorkeling, intro dive ed escursioni.

 

Condividi: