Soci SIMSI

Nel 2016 la Società Italiana di Medicina Subacquea ed Iperbarica conta circa 120 soci in tutta Italia e promuove attività, studi e ricerca grazie al lavoro dei Rappresentanti Regionali e ai Gruppi di Studio.
La maggioranza dei soci SIMSI è costituita da medici specialisti in Medicina del Nuoto e delle Atti­vità Subacquee e in Anestesia e Rianimazione, nonché da ricercatori e studiosi interessati allo svi­luppo delle conoscenze sia nel settore subacqueo sia in quello iperbarico.

Quali sono i vantaggi di diventare soci?
La SIMSI intende valorizzare il capitale culturale dei propri associati, certa che essi restituiranno il valore delle proprie conoscenze e ciò permetterà la crescita collettiva del settore.

Il socio sarà valorizzato attraverso la promozione della sua identità professionale, della sua visibilità e accessibilità. La SIMSI promuove l’aggiornamento continuo (ECM) delle abilità dei soci, affiancando la formazione dei Master universitari di secondo livello; la ricerca universitaria attraverso borse studio e le pubblicazioni scientifiche; l’incontro tra professionisti, subacquei e i pazienti sia nelle piattaforme sociali del web che tramite eventi ripetuti in diverse località dove l’esperienza dell’immersione sia abbinata all’aggiornamento culturale (SIMSI in Tour).

Scopri tutti i vantaggi e le opportunità dedicate ai membri di SIMSI 

Può aderire ed essere ammesso all’Associazione chi è in possesso dei requisiti previsti dallo Statuto
Gli associati si dividono in due categorie:

  • Soci ordinari: i laureati in Medicina e Chirurgia italiani e stranieri.
  • Soci onorari: chi ha collaborato con la produzione di importanti contributi alla Disciplina, nominati dal Consiglio Direttivo.

Iscriviti o rinnova la tua iscrizione a SIMSI per l’anno in corso