VIII Congresso Nazionale CO.R.TE.

SIMSI collabora con la Conferenza Italiana per lo studio e la ricerca sulle ulcere, piaghe, ferite e la riparazione tessutale (CO.R.TE.).

Il prossimo 14-16 novembre si terrà a Roma, presso l’Ergife Palace Hotel, la settima edizione del congresso CO.R.TE. che ha luogo ogni due anni ed è incentrato su tutte le tematiche sanitarie e sugli aspetti preventivi e sociali della guarigione delle ferite, delle piaghe e delle lesioni chirurgiche.

Quest’anno la conferenza assumerà, inoltre, un rilievo particolare ed un taglio internazionale in quanto vedrà congiunto l’XI° Congreso Anual SILAHUE.
Presidente del congresso è il prof. Nicolò Scuderi, Direttore della Clinica Dermatologica della Sapienza.
Corte è un’associazione con oltre 15.000 iscritti tra medici ed operatori sanitari e ogni due anni organizziamo una conferenza con oltre 1.000 iscritti.

Il congresso, nello specifico, è incentrato su tutte le tematiche sanitarie e sugli aspetti preventivi e sociali della guarigione delle ferite, delle piaghe e delle lesioni chirurgiche; temi di enorme importanza non solo per il grande numero di pazienti interessati, ma anche per il costo che il SSN deve affrontare per curarli, quasi sempre per lunghi periodi di tempo. Ricordo, inoltre, che gli obiettivi di Corte sono quelli di valorizzare e rappresentare la ricerca, la didattica e le applicazioni cliniche-pratiche nel campo della riparazione tessutale a livello più vasto possibile e quelli di creare momenti di incontro tra operatori sanitari, associazioni pazienti e istituzioni per meglio gestire le problematiche dei pazienti e per ottimizzare le risorse economiche a disposizione.
Questa edizione del congresso Corte è particolarmente curata dal punto di vista scientifico. Sono stati creati 4 percorsi per aree tematiche affinché chiunque si iscriva possa seguire il proprio percorso di interesse scientifico acquisendo anche un congruo numero di crediti ECM.

 

[wpdm_package id=’3093′]

[wpdm_package id=’3094′]

[wpdm_package id=’3097′]

Condividi: