La SIMSI è fra le 293 società scientifiche accreditate per le linee guida della Legge Gelli

Sono 293 le società accreditate dal Ministero della Salute per collaborare con il Sistema Nazionale Linee Guida (SNLG) della Legge Gelli – 8 marzo 2017 e tra di loro c’è anche la SIMSI!

legge gelli - linee guidaE’ un evento importantissimo per la nostra per la Società. Saremo chiamati ai panel dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e collaboreremo con loro nei panel multidisciplinari per la definizione delle linee guida in Sanità, alle quali medici e operatori dovranno attenersi nello svolgimento del loro lavoro.

Le linee guida e gli aggiornamenti elaborati dalle società saranno integrati nel Sistema nazionale per le linee guida (SNLG) e verranno successivamente pubblicati nel sito dell’Istituto Superiore di Sanità Pubblica.

Siamo felicissimi di poter dare, dopo tanta attesa e tanto lavoro, questa bellissima notizia e non vediamo l’ora di poter mettere le nostre competenze a disposizione dell’Istituto Superiore della Sanità.

Di seguiti potete trovare l’elenco delle Società Scientifiche accreditate e, per chi volesse approfondire, il testo della Legge Gelli.

 

[wpdm_package id=’3082′]

[wpdm_package id=’3083′]

 

Condividi: