Il Reportage della quarta tappa di SIMSI in tour all’Argentario

Qui il video della quarta tappa si SIMSI in Tour, perfettamente sintetizzata da Claudia Di Giuseppe e Davide Briccolani.

La missione di SIMSI – Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica è essere con i subacquei, condividere con loro esperienze e diffondere le buone prassi. Istruttive le segnalazioni della Consulta delle Didattiche Subacquee sulla appropriatezza della didattica subacquea; la sintesi di Pasquale Longobardi sull’alimentazione, stile di vita, scelta delle miscele respiratorie e profilo di immersione per minimizzare gli effetti della infiammazione in immersione; Francesco Fontana sulla corretta configurazione dell’attrezzatura; Dive System per il sidemount; Raffaele Perrella Vitale per le norme legislative; Eleonora de Sabata per la tutela ambientale dell’idrospazio (Clean Sea Life).

Hanno interagito attivamente il rappresentante della Giunta (Vicesindaco) e della Capitaneria di Porto di Porto Ercole.

Il successo dell’evento è da attribuire al supporto di Argentario Divers – Diving Center, Centro iperbarico srl (Bologna, Ravenna); Citozeatec; Clean Sea Life; Diritto & Subacquea; DiveSystem; Ethic Sport; Lofarma; Named; Sangemini (Acque Minerali d’Italia); Santi Diving Italy; SUEX – Submarine Exploration; Easydive; Consulta delle Didattiche Subacquee.

 

Condividi: