“La Sindrome Fibromialgica: Nuove Frontiere” Salerno, 7 Luglio 2018

Sindrome Fibromialgica

Il 7 Luglio a Salerno presso gli “Ospedali Riuniti San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona”  si è tenuto un interessante congresso sulla Sindrome Fibromialgica.

“La sidrome Fibromialgica: nuove frontiere” –questo il titolo dell’evento- ha visto alternarsi numerosi relatori provenienti da diverse regioni d’Italia, i quali hanno presentato i dati epidemiologici aggiornati, le ultime ricerche sugli aspetti fisiopatologici e diagnostici, e gli attuali percorsi di diagnosi e cura.

sindrome fibromialgicaTra i relatori anche il nostro presidente dott. Pasquale Longobardi che ha presentato una relazione sul ruolo dell’Ossigenoterapia-Iperbarica nella sindrome fibromialgica inserita recentemente nel percorso di trattamento grazie ai risultati delle ricerche pubblicate dal medico e ricercatore dott. Shai Efrati nel 2015 e nel 2018.

Vi ricordiamo che nell’area riservata ai soci SIMSI del sito www.simsi.it sono disponibili tutti gli appunti e le fonti, e i dati preparati dal dott. Longobardi riguardanti il convegno.

Buona Lettura!

 

Condividi: