SIMSI torna a Eudishow 2018

Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione la SIMSI torna per il secondo anno consecutivo all’Eudishow, l’evento italiano più importante sul mondo della subacquea. L’obiettivo è raccontare e promuovere la medicina iperbarica e subacquea in una modalità coinvolgente, attraente e interessante. Anche quest’anno sarà presente DIVE DOCTOR l’evento dedicato alla sicurezza e al benessere degli sport acquatici organizzato da SIMSI in collaborazione con EUDIShow 2018. La principale novità di questa edizione è la possibilità di vivere, presso il nostro stand, un vero e proprio tuffo nel mondo delle immersioni grazie alle postazioni di realtà virtuale, realtà aumentata e simulazione.

Sabato 3 e domenica 4 marzo nel nostro spazio espositivo ci saranno conferenze e incontri one to one  fra grandi esperti scientifici e accademici che, attraverso la formula MEET THE EXPERT, si confronteranno con il pubblico sui temi del benessere, della sicurezza e della subacquea spiegando ad apneisti e subacquei ricreativi e tecnici l’innovativa correlazione tra stile di vita e benessere in immersione. Sarà presente, inoltre, anche l’Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro (INAIL) con una conferenza sulla sicurezza delle attività subacquee lavorative e uno spazio dove saranno eseguiti test medici sui subacquei per verificare la loro predisposizione al rischio nell’attività.

Sabato 3 marzo nel pomeriggio, in collaborazione con partner e sponsor come Samsung, Var Group, Ancip, Named, Amnol, Centro Iperbarico Srl e tanti altri che stanno dando in questi giorni la loro conferma di adesione e partecipazione, SIMSI organizza il mini party “Happy Hour Dive Networking” per dare la possibilità a tutto il suo pubblico di dialogare, tra un brindisi e l’altro, con gli esperti Simsi.

Tutti quelli che prenderanno parte alle iniziative Simsi durante i tre giorni di EudiShow parteciperanno di diritto all’estrazione e assegnazione di 30 bottiglie di vino delle Cantine del Paguro che, in piena sintonia con la cultura della SIMSI, ha trasformato il fondale marino in una prestigiosa e originale cantina subacquea.

Pronti per una nuova immersione? Vi aspettiamo a Bologna Fiere dal 2 al 4 marzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *