Video intervista di Danilo Cedrone, fotografo subacqueo

Danilo Cedrone è un fotografo professionista e pubblicista, centinaia dei suoi articoli sono stati pubblicati dalle maggiori riviste italiane ed estere.

È nato a Roma dove si è laureato in Scienze Politiche  e successivamente si è diplomato in “Professional Photography and Visual Communication” presso la Fine Art School a New York.

Ha scritto due libri: La Fotografia Subacquea: curiosità dei primi cento anni e Immersione: I secoli della scoperta ed è stato direttore della rovista “Immagine Mare” e dell’house organ “Aloha”.

La sua attività subacquea è iniziata con l’autorespiratore ad ossigeno passando poi agli A.R.A. Ha un Brevetto Tre Stelle M3 Istruttore della FIPS e CMAS ed il Brevetto di Istruttore di Fotografia Subacquea numero 1.

E’ stato Presidente del Settore Fotosub della FIPS per 8 anni durante i quali ha creato il Campionato Italiano di Fotografia Subacquea e Corsi per Istruttori il cui primo stage ebbe luogo a Ustica nel 1959.

Vi proponiamo una sua video – intervista Rai sul programma Geo durante la quale racconta la storia dello sport subacqueo e della fotografia da immersione.

Potere trovare l’intervista a questo link.

 

Buona visione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *