AMNOL insieme a SIMSI durante Eudi Show 2017

Amnol si occupa di commercializzare diversi tipi di prodotti e sviluppa giorno dopo giorno una ricerca all’avanguardia per integratori alimentari, dermocosmetici e dispositivi medici di altissima qualità. Sarà presente allo stand SIMSI durante Eudi Show per presentare i suoi prodotti.

Logo_Amnol_BiancoIl Dott. Marco Momo è il responsabile istruzione della rete vendita e informatori: come mai la vostra azienda ha deciso di sostenere SIMSI durante questa importante manifestazione? Quali sono gli aspetti più importanti che collegano la vostra azienda agli intenti di SIMSI durante questa tre giorni?

È un piacere poter sostenere l’associazione SIMSI durante la 25esima edizione di Eudi Show. Il motivo che ci porta ad affacciarci a questo mondo è la considerazione che alcuni nostri prodotti possano essere utili per i particolari fabbisogni dello sportivo che pratica immersioni subacquee ed apnea.

Amnol è presente sul mercato con prodotti all’avanguardia per diverse aree di intervento, grazie al continuo lavoro di sviluppo, produzione e commercializzazione di integratori alimentari, dermocosmetici e dispositivi medici specialistici. Quali tipi di integratori alimentari suggerite quando si tratta di attività sportiva ricreativa ma ad alto sforzo come le immersioni subacquee e in apnea?

Considerando che l’integratore è una fonte concentrata di sostanze nutritive utile per integrare la comune dieta, è di conseguenza fondamentale che chi lo assume non lo consideri come sostituto di un’alimentazione equilibrata e di un sano stile di vita.

Oltre ad Aterofisiol, fonte di Omega 3, il sub potrebbe riscontrare benefici integrando la dieta con una fonte di L-Arginina, aminoacido precursore dell’ossido nitrico, contenuta nel nostro prodotto in buste Flebotrofine. Inoltre, potrebbe essere utile allo sportivo anche l’utilizzo di prodotti ad uso topico: l’impiego di creme idratanti favorisce il mantenimento della cute in buone condizioni, mentre un prodotto come Talcodren, talco al Meliloto tonificante e rinfrescante, agevolerebbe la vestizione della muta.

aterofisiolA Eudi Show presenterete in particolare un nuovo prodotto “Ateriofisiol”: ci spiega a cosa serve e ci introduce lo studio che avete pubblicato (è possibile scaricare il file del lavoro direttamente da qui)

Aterofisiol è un prodotto a base di 250 mg di EPA e DHA (acidi grassi essenziali della serie Omega 3), Vitamina K2, Vitamina B6, B12 ed acido folico e un estratto brandizzato di vite rossa titolato in Polifenoli e Resveratrolo.

Gli Omega 3 altamente purificati contenuti in Aterofisiol sono in forma di trigliceridi e di conseguenza hanno una biodisponibilità maggiore rispetto alla forma in estere etilico. È riconosciuto che un quantitativo di 250 mg contribuisce ad una normale funzione cardiaca e che il complesso Vitamina B6, B12 ed acido folico è utile a mantenere il normale livello di omocisteina nel sangue (considerato un importante fattore di rischio per l’incidenza di malattie cardiovascolari in quanto istolesivo per l’endotelio vascolare).

Lo studio in doppio cieco condotto su 214 pazienti, pubblicato del 2015, ha avuto lo scopo di valutare l’effetto di Aterofisiol sulla composizione della placca aterosclerotica, un parametro di valutazione del benessere cardiovascolare. I risultati hanno suggerito come la combinazione degli attivi di Aterofisiol potrebbero avere diversi effetti benefici sul sistema cardiovascolare quali la riduzione del contenuto lipidico della placca aterosclerotica, la riduzione dell’iperomocisteinemia e la stabilizzazioni delle pareti vascolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *